«Il Covid è una pagliacciata», Medici di famiglia contro Lucianaz: «parole senza rispetto»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 20/10/2022

«Il Covid è una pagliacciata», Medici di famiglia contro Lucianaz: «parole senza rispetto»

Anche La sezione valdostana della Federazione italiana medici di famiglia stigmatizza l'intervento del consigliere leghista che ha definito «colossale pagliacciata» il Covid.

«Il Covid è una pagliacciata», Medici di famiglia contro Lucianaz: «parole senza rispetto».

Arriva anche dalla sezione valdostana della Federazione italiana Medici di famiglia, la condanna alle parole del consigliere leghista Diego Lucianaz pronunciate ieri durante il suo intervento di insediamento a palazzo regionale, durante i lavori del Consiglio.

Medici di famiglia: «parole senza rispetto»

Il dottor Nunzio Venturella

«Parole irrispettose nei confronti delle famiglie delle migliaia di persone decedute a causa del Covid – dice il segretario regionale Fimmg Nunzio Venturella.

Non solo, ma anche degli enormi sacrifici che tutta la società ha dovuto affrontare, in particolare il personale sanitario che si è prodigato nella cura dei pazienti, pagando un prezzo carissimo in vita umane, nel compimento del proprio dovere».

Medici di famiglia: ricordiamo la serietà di chi ha rispettato le regole

«Preferiamo ricordare in questa occasione la maturità e serietà dei nostri concittadini che hanno rispettato il lungo periodo di lockdown e si sono resi disponibili alla vaccinazione, contribuendo a contenere gli effetti più pericolosi della pandemia e permettendo un graduale ritorno alla normalità» – conclude il dottor Venturella.

(re.a0stanews)

 

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...