Calcio: al Perucca la finale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria
Aosta Calcio 511 e Pont Donnas 2021 in campo alle 20.30 di oggi, giovedì 27
Si assegna il primo titolo della stagione del calcio valdostano. Alle 20.30 di oggi, giovedì 27, al Perucca di Saint-Vincent, si troveranno di fronte Aosta Calcio 511 e Pont Donnas 2021. In palio la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria della delegazione di Aosta.
Al Perucca la finale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta
L’Aosta Calcio 511 si presenta all’atto conclusivo dopo aver estromesso i campioni in carica del Valdigne. I gialloblu si sono imposti sui rivali sia all’andata (2-4) che al ritorno (3-2).
L’Aosta Calcio 511
Di fronte ci sarà un Pont Donnas 2021 in grande spolvero. La formazione della bassa Valle, che milita in Terza categoria, in semifinale ha liquidato il River Plaine, squadra di Seconda (3-1 al Crestella e 2-2 al Comunale di Nus).
Insomma, sarà una sfida interessante e per nulla scontata. Il club del capoluogo regionale, allenato da Matteo Bravi, dispone di una buona rosa e giocano nella serie superiore, ma l’undici di Daniele Nicco ha già dimostrato di non avere timori reverenziali e in estate ha inserito tasselli importanti in rosa.
In campionato, gli aostani hanno totalizzato nove punti fino a questo momento, che valgono il quinto posto. I rossoblu, invece, sono primi con tredici punti conquistati nelle prime cinque giornate.
Al Perucca l’ingresso sarà gratuito. L’arbitro designato è il signor Federico Pieropan della sezione di Aosta.
(t.p.)