Sport invernali: Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi
Sofia Goggia e Federica Brignone (foto Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/10/2022

Sport invernali: Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi

Le due campionesse azzurre sono state premiate nel corso della rassegna Skipass

Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’Anno Fisi a pari merito. Le due campionesse azzurre sono state premiate nell’ambito della rassegna Skipass di Modena.

Federica Brignone e Sofia Goggia Atlete dell’anno FISI

Per la quarta volta il premio Atleta dell’Anno viene assegnato a pari merito. Prima di Brignone e Goggia avevano condiviso il riconoscimento Alberto Tomba e Silvio Fauner (1995); Daniela Ceccarelli e Gabriella Paruzzi (2002) e Dominik Paris e Christof Innerhofer (2013).

Federica Brignone torna a essere premiata dopo il 2020. Per Sofia Goggia si tratta invece del terzo premio individuale, dopo quelli del 2017 e del 2018.

Il 2021-2022 di Federica Brignone è stato particolarmente positivo. La Tigre di La Salle ha conquistato due medaglie alle Olimpiadi di Pechino (argento in gigante e bronzo in combinata), ha vinto la Coppa del Mondo in superG e si è piazzata terza nella generale.

Goggia, da parte sua, ha ottenuto l’argento olimpico in discesa libera 23 giorni dopo l’infortunio al ginocchio e ha vinto la sfera di cristallo nella stessa specialità.

(t.p.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...