Il borgo di Bard è il secondo più bello d’Italia
Il borgo di Bard nella recente iniziativa dedicata ai cani dalmata
Turismo
di Luca Mercanti  
il 08/11/2022

Il borgo di Bard è il secondo più bello d’Italia

La classifica è stata stilata dalla rivista americana The Travel, specializzata in viaggi. Vince Tivoli, borgo di età romana vicino a Roma

Il borgo di Bard è il secondo più bello d’Italia. La classifica è stata stilata dalla rivista americana “The Travel” specializzata in viaggi.

“The Travel” ha escluso dalla classifica la Costiera Amalfitana che è talmente bella da essere probabilmente imbattibile.

La classifica

Bard è secondo solo a Tivoli, cittadina a 27 km da Roma. E’ uno stupendo borgo di età romana che ospita le splendide Villa d’Este, Villa Adriana e il Parco di Villa Gregoriana.

Il borgo di Bard è stato definito dalla rivista americana come “grazioso borgo valdostano di un centinaio di abitanti, dominato dal celebre Forte risalente all’XI secolo. Abbracciato dalle montagne, è uno dei borghi medievali meglio conservati della regione , punto di partenza per idilliache escursioni.

Sul terzo gradino del podio c’è Tropea. Perla del mediterraneo , splendido borgo della Costa degli Dei in Calabria, dai panorami indimenticabili, dominato dal santuario di Santa Maria dell’Isola.

Seguono: 4° Bassano in Teverina, borgo laziale che domina la Valle del Tevere. Al 5° Acireale, importante centro balneare e idrotermale del Catanese. Al 6° Matera, la città dei Sassi, magnifica pagina di storia dal Paleolitico ai giorni nostri e patrimonio Unesco. Al 7° c’è Porto Ercole, graziosa località balneare dell’Argentario con il suo antico nucleo raccolto attorno alla Rocca Spagnola. All’8° Borghetto sul Mincio, antico borgo dei mutui a Valeggio, unico nel suo genere; un gioiello dal cuore medievale. Al 9° Monteleone d’Orvieto, borgo in provincia di Terni che domina la Valdichiana, arroccato su un colle da cui la vista è incantevole.

(re.aostanews.it)

 

 

 

 

 

Cva festeggia 25 anni: nel 2024 654 milioni di euro di valore condiviso per la Valle d’Aosta
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e 30 agosto con Vincenzo Schettini e Max Gazzè
di Erika David 
il 11/07/2025
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e...