Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross
Cervinia si prepara alla Coppa del Mondo di snowboard cross (foto Cervinia Ski Paradise)
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 09/11/2022

Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross

Le gare, maschile e femminile, si terranno sabato 17 dicembre, precedute venerdì 16 dalle qualifiche

Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross.

Cervinia ospiterà il ritorno delle gare maschile e femminile della Coppa del Mondo di Sci snowboard cross il 16 e 17 dicembre.

Dopo aver dovuto alzare bandiera bianca alle prime gare transfrontaliere della Coppa del Mondo di sci alpino, Cervinia prepara per la quinta volta le gare della Coppa del Mondo di snowboard cross che si terranno sabato 17 dicembre, precedute dalle qualifiche venerdì 16 dicembre.

Coppa del Mondo di snowboard cross sulla pista 26

I migliori atleti del circuito si contenderanno il successo di tappa sulla pista 26, disegnata dai tecnici della società sportiva We Snowboard Cervinia, alcuni dei quali reduci dall’esperienza ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Cervinia neve a Plan Maison e via all’innevamento programmato

L’altro ieri intanto è nevicato; a Plan Maison sono stati registrati circa 20 centimetri.

Le temperature basse hanno inoltre consentito di mettere in funzione l’impianto di innevamento programmato.

Notizie positive per il comitato organizzatore, al lavoro ormai da qualche settimana per allestire la terza tappa della stagione 2022/2023 della FIS snowboard cross World Cup, la seconda in realtà dopo la cancellazione della prova di Les Deux Alpes.

Squadre azzurre di scialpinismo in ritiro a Cervinia

Da ieri, martedì 8 novembre e fino a domenica 13, le squadre azzurre Senior e Under 23 di scialpinismo – maschili e femminili – sono impegnate nel ritiro di Cervinia.

Seguiti dai tecnici Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolino e Laura Bettega, il Direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Federico Nicolini, Pietro Festini Purlan, Alex Oberbacher, Luca Tomasoni, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

(re.aostanews.it)

Rhêmes-Saint-Georges, 3 finestre di transito sulla regionale n.24 chiusa da ieri sera per una frana
Sono iniziate questa mattina le operazioni di pulizia della frana che ieri sera attorno alle 20.30 ha invaso la carreggiata a Frassiney
di Erika David 
il 26/06/2026
Sono iniziate questa mattina le operazioni di pulizia della frana che ieri sera attorno alle 20.30 ha invaso la carreggiata a Frassiney
Segretari comunali, niente «vuoto normativo», Aosta continuerà a scegliere per ultima
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina del segretario comunale di Aosta, la Regione non interverrà a modificare alcunché, ritenendo buono l'articolo 20-quater della legge regionale 6/2014 valida per tutti i Comuni. Il futuro di Stefano Franco ad Aosta appeso a un filo
il 25/06/2026
Dopo la dichiarazione di incostituzionalità dell'articolo 20-sexies introdotto dall'articolo 16 delle legge regionale numero 15 del 2025 per la nomina...
Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...