Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross
Cervinia si prepara alla Coppa del Mondo di snowboard cross (foto Cervinia Ski Paradise)
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 09/11/2022

Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross

Le gare, maschile e femminile, si terranno sabato 17 dicembre, precedute venerdì 16 dalle qualifiche

Cervinia si prepara al ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross.

Cervinia ospiterà il ritorno delle gare maschile e femminile della Coppa del Mondo di Sci snowboard cross il 16 e 17 dicembre.

Dopo aver dovuto alzare bandiera bianca alle prime gare transfrontaliere della Coppa del Mondo di sci alpino, Cervinia prepara per la quinta volta le gare della Coppa del Mondo di snowboard cross che si terranno sabato 17 dicembre, precedute dalle qualifiche venerdì 16 dicembre.

Coppa del Mondo di snowboard cross sulla pista 26

I migliori atleti del circuito si contenderanno il successo di tappa sulla pista 26, disegnata dai tecnici della società sportiva We Snowboard Cervinia, alcuni dei quali reduci dall’esperienza ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Cervinia neve a Plan Maison e via all’innevamento programmato

L’altro ieri intanto è nevicato; a Plan Maison sono stati registrati circa 20 centimetri.

Le temperature basse hanno inoltre consentito di mettere in funzione l’impianto di innevamento programmato.

Notizie positive per il comitato organizzatore, al lavoro ormai da qualche settimana per allestire la terza tappa della stagione 2022/2023 della FIS snowboard cross World Cup, la seconda in realtà dopo la cancellazione della prova di Les Deux Alpes.

Squadre azzurre di scialpinismo in ritiro a Cervinia

Da ieri, martedì 8 novembre e fino a domenica 13, le squadre azzurre Senior e Under 23 di scialpinismo – maschili e femminili – sono impegnate nel ritiro di Cervinia.

Seguiti dai tecnici Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolino e Laura Bettega, il Direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Federico Nicolini, Pietro Festini Purlan, Alex Oberbacher, Luca Tomasoni, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...