Confindustria VdA: Lisanna Mancuso terza vice presidente, assegnate le deleghe al consiglio di presidenza
Il presidente Francesco Turcato e la neo vice presidente Lisanna Mancuso
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 09/11/2022

Confindustria VdA: Lisanna Mancuso terza vice presidente, assegnate le deleghe al consiglio di presidenza

Si completa il team che affronterà il triennio 2022-2025 sotto la guida del presidente Francesco Turcato

Lisanna Mancuso è la terza vice presidente di Confindustria VdA, che nel consiglio generale di lunedì 7 novembre ha anche attribuito le deleghe al consiglio di presidenza 2022-2025.

La vice presidente

La neo vice presidente, classe 1976, è amministratore unico di Sharenergy srl, società conosciuta con il nome di Nuova Energia e attiva nel mondo dell’efficienza energetica e nella costruzione e gestione di impianti tecnologici.

Deleghe consiglio di presidenza

Nell’occasione, come detto, il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, ha anche assegnato le deleghe al consiglio di presidenza 2022-2025.

In particolare, Turcato avrà la delega al credito, finanza e fisco, al lavoro e alle relazioni industriali.

Il vice presidente Edy incoletti si occuperà di digitale ed education, mentre il secondo vice, Alessandro Farano, avrà la delega a ricerca e sviluppo.

Lisanna Mancuso si occuperà di ambiente e sostenibilità.

Il past president Giancarlo Giachino lavorerà nell’ambito della delega all’economia della montagna, mentre Elena Vittaz sarà presidente della Piccola Industria e Jasmine Jovial presidente del gruppo Giovani imprenditori.

Il presidente di Confindustria Valle d’Aosta

«Si completa la compagine che guiderà l’associazione nei prossimi anni – spiega il presidente Francesco Turcato -. È mia intenzione, infatti, nel rispetto delle peculiarità di tutti i membri del consiglio di presidenza, attribuire a ognuno delle specifiche competenze, per meglio presidiare tutti i vari campi in cui l’associazione è impegnata».

La neo vice presidente

Non vede l’ora di mettersi al lavoro la neo vice presidente Lisanna Mancuso.

«Ringrazio presidente e consiglio per la fiducia – dichiara -. In un contesto storico davvero difficile per le aziende, spero di apportare un aiuto pratico, che vada verso una condivisione di conoscenza e di sostegno reciproco imprenditoriale in piena coerenza con i valori di Confindustria».

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...