SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/11/2022

Corsa campestre: ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano negli studenteschi regionali

All'Area Abbé Henry di Aosta circa 300 studenti si sono confrontati

ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano negli studenteschi regionali. Dopo le gare riservate alle scuole medie di ieri, oggi, giovedì, hanno gareggiato gli alunni delle superiori.

ITPR Corrado Gex e LICAM festeggiano

Circa 300 studenti si sono confrontati all’Area Abbé Henry di Aosta.

Due le categorie in gara: Allievi e Juniores. Solo per la prima, però, è stata stilata la classifica riservata agli istituti.

La prova maschile è andata all’ITPR Corrado Gex con 15 punti. Berard e Manzetti hanno chiuso appaiati a quota 26 punti. Il Liceo Bérard si è però classificato secondo in virtù dei migliori piazzamenti individuali.

Il Liceo Classico Artistico e Musicale si è imposto al femminile con 7 punti. Secondo il Bérard (16) e terzo il Liceo Regina Maria Adelaide (32).

Le prove individuali

Passando alle prove individuali, tra le Allieve doppietta del LICAM con Sylvie Vallet e Martina Milani. Terza Claire Frutaz del Bérard. Tra le Juniores, Giulia Leonardo dell’Isiltp di Verrès, davanti a Sophie Vallet del Licam e Giulia Nicoletta dell’Institut Agricole Regional.

Gabriele Saba del Licam ha vinto tra gli Allievi. Sul podio anche Hermes Plano del Berard e Mattia Agostinacchio dell’Itpr Corrado Gex. La prova Juniores se l’è presa Loic Proment dell’IAR, precedendo Erik Brunod del Manzetti e Matteo Arlian del Corrado Gex.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 novembre il servizio completo sugli studenteschi di corsa campestre.

(t.p.)

Verso il governo regionale, Pd: «siamo disponibili a proseguire il percorso politico con l’UV»
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica del Leone rampante in avenue des Maquisards
il 17/10/2025
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica d...