Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica
Il criptoportico forense è inserito nel circuito di Aosta archelogica (foto Lovevda)
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2022

Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica

In occasione del Marché Vert Noël, sarà possibile acquistare il biglietto a un prezzo agevolato e partecipare alle visite guidate al cantiere di scavo di via Monseigneur de Sales.

Un biglietto a 5 euro per regalarsi l’Aosta archeologica.

Per Natale regalati… Aosta!

Con questo slogan, l’assessorato regionale per i Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio promuove la visita di Aosta archeologica con un unico biglietto a prezzo agevolato, in occasione del Marché Vert Noël.

I mercatini di Natale potranno essere visitati da sabato 19 novembre a domenica 8 gennaio.

Con lo speciale biglietto a 5 euro,  sarà possibile visitare i siti del circuito di Aosta archeologica: il Museo Archeologica regionale, il Criptoportico forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di san Lorenzo.

Aosta archeologica: dove acquistare i biglietti

I biglietti potranno essere acquistati al Teatro Romano e al MAR-Museo Archeologico Regionale.

Aosta archeologica: visita guidata agli scavi

Non solo l’opportunità di visitare i siti di Aosta Archeologica.

Nel periodo del Marché Vert Noël, sarà possibile partecipare alle visite guidate dagli archeologici della Soprintendenza ai Beni e  alle Attività Culturali al cantiere di scavo di via Monsignor De Sales.

L’appuntamento è ogni mercoledì (23, 30 novembre e 7, 14, 21 dicembre), alle ore 15 (primo turno) e alle ore 16 (secondo turno), per un massimo di 20 persone a gruppo, con ritrovo davanti all’ingresso laterale sud della Cattedrale (via De Sales).

La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0165-275903 oppure 0165-275950.

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...