Sci nordico: Francesco De Fabiani 6° nell’individuale a Beitostolen
Francesco De Fabiani
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/12/2022

Sci nordico: Francesco De Fabiani 6° nell’individuale a Beitostolen

L'alpini conquista un posto nei migliori dieci nella 10 km in classico

Francesco De Fabiani 6° nell’individuale a Beitostolen. L’alpino gressonaro batte un colpo e centra un buon piazzamento nella 10 km in classico. La vittoria va al padrone di casa Paal Golberg.

Francesco De Fabiani 6° a Beitostolen

In terra norvegese, doppietta dei padroni di casa, con Paal Golberg (23’55″6) e Didrik Toenseth (24’03″2). Terzo gradino del podio per il britannico Andrew Musgrave (24’05″9).

Francesco De Fabiani chiude sesto in 24’16″6. L’alpino gressonaro è autore di una prova prova nella 10 km in classico. Davanti a lui altri due norvegesi. Si tratta di Emil Iversen (4° in 24’08″6) e Martin Loewstroem Nyenget (5° in 24’15″9). Per l’Italia arriva anche il 13° posto di Dietmar Noeckler (24’29″0).

Domani il programma della tappa di Beitostolen si concluderà con la staffetta mista.

(re.aostanews.it)

L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo