Ospedale Beauregard di Aosta: i carabinieri fanno visita ai bimbi ricoverati
CRONACA
di Federico Donato  
il 17/12/2022

Ospedale Beauregard di Aosta: i carabinieri fanno visita ai bimbi ricoverati

I militari hanno donato ai piccoli pazienti il calendario a fumetti dell'Arma

I carabinieri di Aosta hanno fatto una sorpresa ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard del capoluogo regionale. Nella mattinata di sabato 18 settembre, infatti, i militari hanno portato ai piccoli pazienti il calendario 2023 a fumetti dell’Arma,“Carabinierando”, che è appositamente dedicato a ragazzi.

Ricevuti dal dottor Paolo Serravalle, direttore del servizio di Pediatria e Neonatologia, il tenente colonnello Tommaso Gioffreda (comandante della Compagnia di Aosta) e una giovane carabiniere hanno incontrato i bimbi ricoverati.

«L’iniziativa aveva l’obiettivo di portare un momento di spensieratezza e serenità ai piccoli pazienti che sono ricoverati nell’ospedale di Aosta – si legge in una nota dell’Arma -. Ma il dono più grande l’hanno ricevuto i carabinieri dai fanciulli stessi, che hanno donato i loro meravigliosi sorrisi, pieni di meraviglie, coraggio e certi di un futuro migliore».

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...