Posted by on

Filctem Cgil Valle d’Aosta: Jean Noël Albert confermato segretario

Nel quarto congresso regionale della categoria, la segreteria è stata completata da Francesco Praticó e Giovanni Spinella

Filctem Cgil Valle d’Aosta: Jean Noël Albert confermato segretario
Giovanni Spinella, il segretario generale Jean Noël Albert, la segretaria generale regionale Cgil Vilma Gaillard, Valentino Vargas (Filctem Cgil nazionale) e Francesco Praticò

Jean Noël Albert confermato segretario generale della Filctem Cgil Valle d’Aosta.

Questo l’esito del quarto congresso regionale della categoria, andato in scena giovedì 5 gennaio all’agriturismo La Reina di Pollein.

Il segretario Filctem Cgil

Classe 1979, Jean Noël Albert è stato confermato segretario generale Filctem Cgil Valle d’Aosta per la seconda volta.

Iniziata la scalata ai vertici della categoria due anni fa, Albert era subentrato a Giovanni Morosso, che aveva raggiunto l’età della pensione.

Nel quarto congresso regionale della sezione valdostana della Federazione Italiana Lavoratori Chimica, Tessile, Energia e Manifatture, che ha visto la partecipazione anche di Valentino Vargas (Filctem Cgil nazionale) e di Vilma Gaillard (segretaria generale Cgil Valle d’Aosta) la segreteria regionale è stata completata da Francesco Praticó e Giovanni Spinella.

Il neo segretario

Soddisfatto per la conferma il segretario Jean Noël Albert.

«Tirando le somme del lavoro svolto, posso affermare che la Filctem ha ricoperto un ruolo da protagonista nell’affrontare le problematiche dovute alla pandemia e alla crisi economica nei vari settori di competenza – ha spiegato -. La tutela dei lavoratori e il mantenimento dei posti di lavoro sono sempre stati al centro del nostro operato. E devo dire che abbiamo sempre portato a casa dei risultati di tutto rispetto».

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS