SkySnow: il 18 febbraio si assegnano i titoli italiani a Gressoney-Saint-Jean
Il cuore pulsante della gara sarà ancora una volta il comprensorio di Weissmatten
Il 18 febbraio si assegnano i titoli italiani di SkySnow a Gressoney-Saint-Jean. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Skyrunning, torna dopo il successo del 2022. Anche in questo caso, il cuore pulsante sarà il comprensorio di Weissmatten.
Il 18 febbraio si assegnano i titoli italiani di SkySnow
Le iscrizioni per la gara di sabato 18 febbraio sono aperte. Il costo è di 20 euro e comprende pacco gara, pasta party, birra e servizio doccia. Sono 250 i pettorali a disposizione.
Il via sarà dato alle 18.30, mentre 15 minuti dopo toccherà alla Mini SkySnow. L’evento è dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, con percorsi diversificati.
Non mancherà anche il terzo tempo, con pasta party, birra e musica allo Sport Haus. Il palazzetto sarà anche la sede della premiazione.
Il percorso
Il tracciato ha ottenuto la certificazione della federazione internazionale. In palio, oltre ai titoli italiani, anche punti per la Crazy SkySnow Italy Cup.
Gli atleti dovranno affrontare, in salita, la mitica Leonardo David. La discesa, invece, avverrà sulla pista blu adiacente. Il percorso, in totale, prevede, 9.4 km e 830 metri di dislivello positivo.
(t.p.)