Posted by on

Saint-Rhémy-En-Bosses: morto l’ex sindaco Nestore Ettore Ronc

Aveva guidato il comune della Grand Combin dal 1970 al 1995

Saint-Rhémy-En-Bosses: morto l’ex sindaco Nestore Ettore Ronc
Nestore Ettore Ronc

E’ morto a 81 anni l’ex sindaco di Saint-Rhémy-En-Bosses, Nestore Ettore Ronc, in carica dal 1970 al 1995.

«Personalmente e a nome del governo regionale ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Nestore Ettore Ronc – commenta il presidente della Regione, Erik Lavevaz -. La sua esperienza è rappresentativa di quelle persone che per decenni hanno scelto di mettersi al servizio della propria comunità, fino a diventarne un simbolo riconosciuto».

«Di un percorso come questo – prosegue il capo dell’Esecutivo regionale – rimane solido l’insegnamento dell’importanza della conoscenza del territorio e delle sue esigenze, con un’attenzione alla storia che è capace di aprirsi al cambiamento».

Anche il presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, ricorda Ronc. Afferma: ««Nestore Ronc è stato un punto di riferimento per la comunità di Saint-Rhémy-en-Bosses sia nelle sue vesti di primo cittadino per molti anni sia per lo sviluppo turistico del comprensorio. A lui si deve anche il referendum che portò il cambio di denominazione del Comune di Saint-Rhémy a Saint-Rhémy-en-Bosses. Lo ricordiamo con stima e alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze».

(f.d.)

Condividi

LAST NEWS