EYOF: 6 valdostani in partenza per la rassegna friulana
Giorgia Collomb
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/01/2023

EYOF: 6 valdostani in partenza per la rassegna friulana

Le gare andranno in scena dal 20 al 29 gennaio

6 valdostani in partenza per gli EYOF in Friuli Venezia Giulia. Il Festival Olimpico della Gioventù Europea andrà in scena dal 20 al 29 gennaio. Agli atleti, si aggiungono 6 tecnici. Nel 2022 erano stati due gli atleti di chez-nous convocati. Il bottino, però, è stato importante. Nadine Laurent è rientrata da Vuokatti con tre medaglie.

6 valdostani in partenza per gli EYOF

Tre rossoneri gareggeranno nello sci alpino. Si tratta di Giorgia Collomb del La Thuile Rutor, Tatum Bieler del Gressoney e Pietro Broglio del Courmayeur.

Gli altri tre valdostani saranno impegnati in altrettante discipline diverse. Per il fondo, i colori rossi e neri saranno difesi da Tommaso Cuc del Gran Paradiso. Nayeli Mariotti Cavagnet del Gran Paradiso competerà nel biathlon. Rocco Moresi dello Snow Team Courmayeur sarà al via nel free style.

Lato tecnici, in Friuli ci saranno sei valdostani ad accompagnare la selezione azzurra. Patrice Revil per lo sci alpino, Manuel Tovagliari per il fondo, Aline Noro del biathlon, Nicola Bagliani per lo snowboard, Gloriana Pellissier e Nicola Invernizzi nello skialp.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...