Calcio: reti bianche al Perucca nel recupero del derby valdostano di Prima categoria
Reti bianche al Perucca nel recupero del derby valdostano di Prima categoria.
La sfida, rinviata per neve l’11 dicembre, è stata giocata ieri in una serata gelida.
Nonostante diverse occasioni, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato.
Non è mancata l’intensità, come testimoniano le 10 ammonizioni e l’espulsione di Vaccaro.
Nel primo tempo occasioni per Vaccaro, Girotti e Distasi
La prima occasione del match del derby valdostano è proprio per Vaccaro, che da posizione favorevole mette sul fondo.
La replica ospite è quasi letale: bel diagonale di Girotti, Vicari si allunga e respinge, sulla palla arriva Distasi, ma il suo tiro a botta sicura è ribattuto da Spalla.
Imperial salva su Grenier, Girotti sfiora il colpaccio
Nella ripresa nuova chance per i locali, ma Grenier, dopo un duetto con Lanza, perde l’attimo e consente a Imperial di salvare il risultato con una grande parata.
Dall’altra parte è ancora Girotti a liberarsi pericolosamente per il tiro, ma sulla sua strada trova un difensore locale.
La partita potrebbe cambiare a 8′ dallo scadere, quando Vaccaro rimedia il secondo giallo e viene espulso.
Il CGC Aosta, forte della superiorità numerica, spinge per conquistare i tre punti, ma, nonostante alcune mischie su palla inattiva, non trova l’acuto vincente.
Domenica 22 gennaio, nella seconda di ritorno, il S.V.C. ospiterà la Mappanese e il CGC Aosta renderà visita ai torinesi del Real Orione.
Dominique Grenier: «Importante non aver preso gol»
«L’importante era non perdere e continuare a muovere la classifica – commenta il tecnico di casa, Dominique Grenier -. Giocare contro di loro è sempre difficile, sono una squadra tosta, che corre tanto. Una delle poche note positive è stata non prendere gol».
Giulio De Ceglie: «Il pareggio è il risultato più giusto»
«Il pareggio è il risultato più giusto – ammette Giulio De Ceglie, allenatore del CGC Aosta -. Vincere ci avrebbe dato una bella mano, ma va bene anche così. Comunque sia, non ha senso giocare partite di sera in Valle d’Aosta a metà gennaio».
Saint-Vincent Châtillon – CGC Aosta 0-0
SAINT-VINCENT CHATILLON (4-3-3): Vicari, Rosson, Spalla (14′ st Saladino), Martinet, Brunod, Gianmarco Bocca, Vaccaro, Todaro, Brscic (21′ st Arieta), Alex Grenier (34′ st Lombardi), Lanza (39′ st Picciariello). All.: Dominique Grenier.
CGC AOSTA (4-3-3): Imperial, Balbis, Affortunato, Monteleone, Riccardo Nigra, Bellissimo, Rossi (43′ st Sferrazza), Xavier Usel (35′ st Razzi), Girotti, Distasi (21′ st Amato), Jallow. All.: Giulio De Ceglie.
ARBITRO: Emanuele Ricchiello di Aosta.
ESPULSO: 37′ st Vaccaro.
AMMONITI: Spalla, Brunod, Alex Grenier, Lanza, Picciariello, Lombardi, Saladino, Riccardo Nigra, Affortunato e Balbis.
La classifica di Prima categoria dopo il derby valdostano
Barcanova p.ti 44; Bosconerese 31; Torinese 29; Sportiva Nolese 26; Mappanese 25; Agliè 22; Mathi Lanzese, San Maurizio, Cafasse Balangero, Real Orione e VDL Fiano 20; CGC Aosta e Grand Paradis 19; Ciriè 18; Corio 14; Saint-Vincent Châtillon 7.
(d.p.)
Condividi