Confcommercio, Pericle Calgaro presidente dell’Associazione 50 & Più
L'imprenditore di Sarre è il nuovo presidente dell'associazione che fa capo a Confcommercio nazionale e alla quale aderiscono oltre 1300 pensionati del commercio, del turismo e dei servizi.
Confcommercio, Pericle Calgaro presidente dell’Associazione 50 & Più.
Pericle Calgaro, 72 anni, imprenditore del settore alberghiero è il nuovo presidente dell’associazione 50 & Più, l’associazione che fa capo a Confcommercio nazionale e alla quale aderiscono più di 1300 pensionati del commercio, del turismo e dei servizi.
Associazione 50 & Più: il nuovo direttivo
Calgaro succede a Pierantonio Genestrone, scomparso il 15 novembre 2022.
Calgaro era già vice presidente.
Il Consiglio direttivo si è’ riunito nei giorni scorsi e ha nominato vice presidente vicario Emilio Cenghialta e vice presidente Giacomo Aloisi,
Consiglieri sono stati nominati Liliana Breuvé, Margherita Fosson, Luciano Genta e Enzo Vermondi.
Del direttivo fa parte anche il direttore e segretario Riccardo Bortolotti.
Associazione 50 & Più: le parole del neo presidente
«Genestrone è stato, con Giuseppe Sagaria, una figura carismatica e di riferimento per Confcommercio Valle d’Aosta. La nostra associazione e il direttivo proseguiranno la strada tracciata con impegno ed entusiasmo come ha sempre fatto l’amico Genestrone» dice il neo presidente.
Calgaro ha ribadito la volontà di organizzare la cerimonia dei Maestri del Commercio della Valle d’Aosta – iniziativa già avviata dal compianto Genestrone – per premiare coloro che vantano lunghi anni di attività nel settore del commercio, turismo e servizi.
La prossima assemblea generale sarà l’occasione per dare nuovo slancio all’associazione.
Nelle intenzioni, anche l’organizzazione di un seminario sul tema ‘Ipotesi per il futuro degli anziani, tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali’ – così come recita il titolo del libro scritto a più mani, con la partecipazione di alcuni degli autori.
50 & Più vuole anche promuovere occasioni di socializzazione tra gli iscritti, attraverso momenti di convivialità, occasioni di svago e appuntamenti enogastronomici e perchè no viaggi alla scoperta delle eccellenze dei vari territori.
L’associazione intende promuovere occasioni di incontro e di approfondimenti su temi che riguardano la salute e la medicina.
Tra gli obiettivi a breve termine, l’organizzazione di un incontro interregionale con i responsabili di 50 & Più di Piemonte e Liguria per favorire eventuali gemellaggi e conoscere le iniziative intraprese nei vari territori.
(re.aostanews.it)