Carabinieri, Valle d’Aosta: 5 sottufficiali promossi a maresciallo ordinario
Cinque sottufficiali dei carabinieri in servizio in Valle d’Aosta sono stati promossi al grado di maresciallo ordinario. A notificare l’avanzamento di grado ai militari è stato, nella mattinata di venerdì 27 gennaio, il comandante del Gruppo carabinieri di Aosta, tenente colonnello Giovanni Cuccurullo.
I nuovi marescialli ordinari sono: Francesco Giammarioli della stazione di Breuil-Cervinia, Stefano Cao della stazione di Valpelline, Enrico Palomba della stazione di Morgex, Mattia Tolo della stazione di Courmayeur ed Eros Ribotto della stazione di Aosta.
I neo “promossi, dopo i due anni nel grado di Maresciallo, hanno acquisito oltre che la professionalità, il titolo per poter ambire a incarichi ancora più importanti, quale Comandante di Stazione.
Nel corso della cerimonia, il comandante del gruppo ha esortato i neo promossi marescialli ordinari a ricordare che «la promozione al grado superiore non è un traguardo, ma è il punto di partenza: una maggiore responsabilità a svolgere il servizio a favore della comunità con più determinazione e grande passione, per essere sempre più credibile e rassicurante».
(f.d.)
Condividi