Furbetti dell’alta velocità, Tripodi: «Ma quale incetta di biglietti!»
L'ex deputata del M5S Elisa Tripodi è mortificata per il clamore suscitato dalla trasmissione di Mario Giordano Fuori dal coro su Rete 4
Furbetti dell’alta velocità, Tripodi: «Ma quale incetta di biglietti! Ho preso un carnet per ultimare il trasloco». L’ex deputata del M5S Elisa Tripodi è mortificata per il clamore suscitato dalla trasmissione di Mario Giordano Fuori dal coro.
Il servizio Mediaset
Il conduttore della trasmissione sosteneva che i parlamentari «si sono accaparrati biglietti per l’alata velocità per un valore complessivo di 82mila euro», mostrando un documento esclusivo con l’elenco dei parlamentari coinvolti. Tra loro anche la valdostana Elisa Tripodi.
La replica
«Ho sfruttato la possibilità dataci dalla Camera – spiega l’ex parlamentare – di poter acquistare entro il 13 ottobre 2022 carnet di viaggi. Ne ho acquistato uno per un valore di 1.240 euro che ho sfruttato per 5 viaggi andata-ritorno sulla tratta Torino-Roma e viceversa per ultimare il trasloco di ufficio e casa». Puntualizza: «Dal 31 ottobre, inoltre, erano inutilizzabili». Del documento dal quale risulta la cifra complessiva di 2.920 euro dice: «L’altro carnet lo avevo preso a luglio e sfruttato sempre per i viaggi andata e ritorno dalla Capitale».
Ricordiamo che i parlamentari hanno diritto a viaggi gratis nell’esercizio delle loro funzioni.
(da.ch.)