Aosta, del Quot Cafè il dehors più fiorito dell’estate
Premiati i vincitori del concorso Un fior di città lanciato dal Comune di Aosta la scorsa estate; vincono anche Anna Charbonnier, Sara Grillo e Pierino Duclos
È del Quot Cafè Green Bar di piazza Chanoux, ad Aosta, il dehors più fiorito dell’estate, tra quelli degli esercenti che hanno partecipato al bando Un fior di città.
Questo pomeriggio, martedì 7 febbraio, al salone ducale del municipio, il sindaco di Aosta, Gianni Nuti, e l’assessora al turismo, Alina Sapinet, hanno premiato i vincitori ringraziandoli della loro partecipazione.
Aosta, un fior di città
«Un’iniziativa simbolica, ma rappresentativa della possibilità di collaborazione tra pubblico e privato nel mutuo interesse di rendere la città più accogliente» ha detto il sindaco Nuti parlando del bando Un fior di città, lanciato la scorsa primavera.
«Cercate di diffondere questa cultura e questa sensibilità che avete dimostrato – ha aggiunto il sindaco rivolgendosi ai premiati -, vogliamo insistere su questa strada, è un modello utile per questa città».
Anche l’assessora Sapinet ha voluto ringraziare «per la buona volontà e l’impegno perché npn tutti sono stati stimolati ad abbellire i loro angoli e a partecipare al concorso».
I vincitori
Per la categoria dehors, come detto, il vincitore è il Quot Cafè Green Bar di Mirko Monetta, in piazza Chanoux, con 80/100 punti.
Al secondo posto il Break House di Cirillo Truscelli, in via Lostan, con 60/100.
Per la categoria giardini ha vinto Anna Charbonnier con 85/100 per il suo angolo verde meravigliosamente fiorito.
Infine per la categoria balconi primo posto ex aequo con 65/100 per Sara Grillo e il suo piccolo terrazzo curato e fiorito e Pierino Duclos con il tripudio di gerani.
(erika david)