Sanremo, stasera il debutto di Olly con il brano di Julien Boverod
Sanremo, stasera il debutto di Olly con il brano di Julien Boverod.
Ci sarà anche un po’ di Valle d’Aosta al teatro Ariston.
A Sanremo il cantante genovese Olly, al secolo Federico Olivieri, proporrà l’inedito Polvere, scritto a quattro mani con il producer valdostano Julien Boverod, conosciuto nell’ambiente musicale come Jvli.
Ma non è tutto, perché il talento rossonero salirà anche sul palco per eseguire La notte vola, brano che sarà proposto da Olly e Lorella Cuccarini nella serata dedicata alle cover.
«Stiamo vivendo delle esperienze incredibili»
«Non saprei nemmeno dire come mi sento – racconta Jvli -. Ogni tanto con Olly ci chiediamo se davvero ci stiamo rendendo conto di cosa stia succedendo. Stiamo vivendo delle esperienze incredibili. Siamo molto gasati per il festival e credo che solo alla fine capirò davvero cosa è successo e come mi sento».
Il producer valdostano e Olly hanno strappato un pass per il festival della musica italiana affermandosi in Sanremo giovani e, dopo questo primo successo, sono stati all’Ariston per le prove.
«Abbiamo potuto provare due volte ed è stato veramente uno spettacolo» spiega Boverod.
«Vivere quella situazione, in quel posto e sentire il tuo pezzo suonato dall’orchestra è un’esperienza indescrivibile. Per noi è tutto nuovo e direi che stiamo vivendo una confusione felice» aggiunge il valdostano.
«E anche l’atmosfera è magica: a Sanremo si crea una sorta di famiglia, anche se non c’è molto tempo. Amadeus (direttore artistico e conduttore della kermesse ndr) lo avevamo già conosciuto, ma adesso abbiamo avuto modo di passare del tempo con delle persone fantastiche, tra cui anche Gianni Morandi» racconta Jvli.
Zero aspettative
Riguardo alle aspettative per l’esperienza nell’Olimpo della musica italiana, il producer valdostano dice: «Per noi è un’esperienza super positiva. Non puntiamo a vincere, quindi non c’è quel tipo di ansia».
«Noi siamo qui per goderci questa avventura. Diciamo che per me e Olly è come essere in vacanza, ma circondati da musica e artisti. Siamo carichissimi. Le principali sensazioni? Direi entusiasmo ed emozione».
La popolare kermesse canora debutterà nella serata di oggi, martedì 7 febbraio, su Rai1, per culminare con il gran finale sabato 11.
(federico donato)
Condividi