Bastonate a un conoscente: 40enne arrestato per tentato omicidio
Un quadro di tensione che andava avanti da tempo, culminato nell’aggressione a bastonate avvenuta mercoledì 8 febbraio nei pressi del discount Md di Sarre. È questa, in sintesi, la vicenda che ha visto protagonisti due uomini, un 40enne arrestato dalla Polizia e attualmente in carcere a Brissogne e un 60enne, vittima dell’aggressione. I due erano già noti alle forze dell’ordine. L’aggressore, in attesa dell’udienza di convalida, si trova ristretto nella casa circondariale di Brissogne con l’accusa di tentato omicidio.
Bastonate a un conoscente: 40enne arrestato
L’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì. I due si sono incrociati casualmente sul retro del discount Md, sulla statale 26 di Sarre. Avrebbero iniziato a litigare, quindi dalle parole il 40enne è passato al contatto fisico. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, avrebbe trovato un bastone di legno e lo ha colpito alla testa più volte, lasciandolo poi a terra.
Ad avvisare la Polizia, il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta, una volta viste le ferite alla testa. Quando è arrivata la Polizia in ospedale, il 60enne era cosciente e ha fatto il nome dell’aggressore.
Gli inquirenti – che erano già a conoscenza delle frizioni tra i due (l’ultimo episodio è avvenuto un paio di settimane fa) – hanno rintracciato l’uomo sul posto di lavoro.
A casa dell’aggressore, poi, è stato rinvenuto il bastone insanguinato. È scattato così l’arresto, con l’accusa di tentato omicidio.
In attesa dell’udienza di convalida, il 40enne si trova ora ristretto in carcere a Brissogne.
(t.p.)
Condividi