Atletica: Eleonora Marchiando convocata per gli Europei indoor di Instanbul
Eleonora Marchiando (a sinistra) in gara agli Italiani indoor di Ancona (foto Grana/Fidal)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 23/02/2023

Atletica: Eleonora Marchiando convocata per gli Europei indoor di Instanbul

La valdostana, bronzo agli Italiani di Ancona, selezionata per la 4x400

Eleonora Marchiando convocata per gli Europei indoor di Instanbul. La carabiniera cresciuta nella Calvesi è alla quinta chiamata in azzurro con la squadra assoluta. Marchiando è stata selezionata per la 4×400 dal dt Antonio La Torre. La kermesse continentale in terra turca andrà in scena dal 2 al 5 marzo.

Eleonora Marchiando convocata per gli Europei indoor

La rossonera è reduce dal bronzo ottenuto agli Italiani indoor di Ancona, con tanto di personale migliorato.

Il quartetto non è definito, il direttore tecnico valuterà in base allo stato di forma delle atlete, ma certamente la candidatura di Eleonora Marchiando è forte.

La Nazionale si è guadagnata il diritto di prendere parte alla staffetta sulla base dei tempi ottenuti nella finale tricolore dei 400 metri: Ayomide Folorunso (52”28), Alice Mangione (52”69), Eleonora Marchiando (52”70) e Anna Polinari (52”82).

Le azzurre saranno impegnate nella gara di chiusura degli Europei, domenica alle 19.25 ora locale (le 17.25 in Italia). L’Italia se la vedrà con con Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Irlanda e Repubblica Ceca.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...