CRONACA
di Thomas Piccot  
il 04/03/2023

Scialpinista scivola per 200 metri al Col Felik: recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano

L'uomo stava facendo un'escursione in solitaria

Uno scialpinista francese è scivolato per circa 200 metri, mentre stava facendo un’escursione in solitaria a circa 4.200 metri, al Col Felik, a Gressoney-La-Trinité. Recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta ed è stato ricoverato per un politrauma. La prognosi è di 30 giorni.

Scivola per 200 metri al Col Felik

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 marzo. L’uomo, di nazionalità francese, stava procedendo in solitaria a circa 4.200 metri, quando è caduto da una barra di roccia. È quindi scivolato per circa 200 metri.

Il Soccorso Alpino Valdostano lo ha recuperato in elicottero. Dopo le visite, l’uomo è stato ricoverato, con una prognosi di 30 giorni.

Il luogo dove è avvenuto l’incidente

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...