Aosta: per ora l’antenna Iliad in via Garin non si farà
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 23/03/2023

Aosta: per ora l’antenna Iliad in via Garin non si farà

Sono scaduti i termini sia per la rilevazione Arpa che per il titolo edilizio

Per ora non verrà installata l’antenna Iliad in via Garin.

Nel corso del consiglio comunale di Aosta, infatti, l’assessore all’Ambiente , Loris Sartore, ha comunicato la decadenza delle rilevazioni Arpa e del titolo edilizio.

Scaduto il titolo edilizio

In risposta a un’interpellanza del forzista Paolo Laurencet, infatti, l’assessore ha rivelato come siano ormai scaduti i termini.

«Sono scaduti i termini sia per il parere Arpa che per il titolo edilizio – spiega Sartore -. I lavori, materialmente, non sono mai iniziati, e a oggi non ci sono nuove richieste».

Insomma, l’antenna, per ora, non si farà.

«Non abbiamo notizie in materia – conferma Sartore -. Per ora Iliad non ha ripresentato progetti e non sappiamo se lo farà in futuro. Nel frattempo il sindaco aveva anche incontrato la cittadinanza, ma direi che per ora viene meno l’importanza della cosa, nell’attesa di capire se ci sarà un’eventuale nuova richiesta».
(al.bi.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...