Domenica 26 marzo, porte aperte al canile gattile regionale
Domenica 26 marzo, porte aperte al canile gattile regionale.
Una domenica porte aperte, per conoscere la struttura e i suoi ospiti che sono in attesa di una nuova famiglia.
Così il canile gattile regionale annuncia la giornata porte aperte di domani, domenica 26 marzo.
Ritrovo alle ore 10 per chi vorrà partecipare al mattino e alle ore 15 per chi vorrà sfruttare l’orario pomeridiano.
Il personale del canile gattile regionale parlerà della struttura, delle attività dell’associazione, suggerendo anche alcune pillole di legislazione e come comportarsi quando si trova un cane o un gatto ferito oppure vagante.
Percorsi e attività anche all’arena
Una parte della giornata si terrà all’arena, dove i volontari Avapa e alcuni istruttori cinofili risponderanno alle eventuali domande e dove saranno allestiti piccoli percorsi con attività ludiche per far risaltare qualità e talenti dei cani.
Per i bambini, ci sarà una piccola zona dedicata alla zooantropologia didattica, in modo da insegnare loro il corretto approccio con il cane attraverso giochi e attività.
Raccolta fondi e raccolta cibo umido e secco
La partecipazione è libera; sono ben accetti cibo umido e secco per cani e gatti.
Sarà disponibile il consueto mercatino con gadgets vari per raccogliere fondi da destinare alla gestione della struttura.
«Sarà l’occasione per trascorrere una giornata in compagnia di un amico a quattro zampe, con l’auspicio che possa nascere un’amicizia speciale che possa portare a un’adozione definitiva» fanno sapere dal canile gattile regionale.
L’Avapa, Association Valdôtaine pour la protection des animaux – ente gestore del canile gattile regionale – offrirà anche un piccolo rinfresco.
(re.aostanews.it)
Condividi