Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso
comuni
di Cinzia Timpano  
il 12/04/2023

Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso

Primo significativo intervento nel progetto di chiusura al traffico delle auto di piazza Arco d'Augusto

Aosta: da giovedì 13 la rotatoria su via Clavalité, domani, ‘voltino’ chiuso.

Domani, giovedì 13 aprile, sarà percorribile in via provvisoria, la nuova rotatoria all’intersezione tra le vie Mont-Emilius, Clavalité, via Valli Valdostane e via Caduti del lavoro, propedeutica alla chiusura al traffico veicolare di piazza Arco d’Augusto.

Rotatoria, domani ‘voltino’ chiuso

Per consentire i lavori di realizzazione della segnaletica stradale, domani, in via Valli Valdostane, sarà chiuso al transito l’incrocio con via Clavalité e via Caduti del Lavoro, fino alla rotatoria all’altezza della portineria Est dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali.

In via Mont Emilius invece, la circolazione sarà interdetta solo nel tratto stradale a Nord dell’incrocio fino all’intersezione con via Brocherel.

Via Mont-Emilius

Per i veicoli che procedono con direzione Nord-Sud che percorrono via Mont-Emilius, obbligo di svolta a sinistra in via Brocherel.

Via Caduti del Lavoro

Per i veicoli con direzione di marcia Ovest-Est, obbligo di proseguire dritto in via Clavalité.

Via Clavalité

Obbligo di proseguire dritto sino in via Caduti del Lavoro.

Via Valli Valdostane

Chiusura del tratto di strada che va dall’intersezione a rotatoria in via di realizzazione tra via Clavalité, via Monte Emilius e via Caduti del Lavoro, fino all’intersezione a rotatoria all’altezza della portineria Est dello stabilimento Cogne Acciai Speciali, tra via Valli Valdostane e via Lavoratori Vittime del Col du Mont.

Sarà consentito il transito limitatamente ai primi metri, esclusivamente per i mezzi diretti al parcheggio interno della CAS.

In caso di pioggia

In caso di maltempo, la chiusura e la tracciatura della segnaletica stradale verranno rinviati al giorno successivo.

CineMountain: sotto l’ombrellone del Cervino il meglio del cinema di montagna
Dal 26 luglio al 2 agosto il 28° Cervino CineMountain propone 69 film, eventi e incontri; ad aprire il festival Vermiglio, il vincitore di 6 David di Donatello
di Erika David 
il 18/07/2025
Dal 26 luglio al 2 agosto il 28° Cervino CineMountain propone 69 film, eventi e incontri; ad aprire il festival Vermiglio, il vincitore di 6 David di ...
Nasce il Piano di sviluppo industriale della Valle d’Aosta per far crescere manifattura e attrattività
Il documento, realizzato in nove mesi da Teha Group, prevede una serie di puntuali linee guida, che puntano in particolare su sviluppo della filiera energetica, del legno, della montagna, della sostenibilità ambientale e soprattutto di ricerca, formazione e innovazione. Bertschy: «Già sette aziende interessate a insediarsi in Regione»
il 18/07/2025
Il documento, realizzato in nove mesi da Teha Group, prevede una serie di puntuali linee guida, che puntano in particolare su sviluppo della filiera e...