Tragedia sul lavoro a Verrès: 2 indagati per omicidio colposo
La Procura di Aosta ha iscritto due persone nel registro degli indagati, in relazione all’inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Alberto Negri, autista 59enne che ha perso la vita lo scorso 3 marzo a Verrès. Sono indagati Jean-Pierre Calliera e Roberto Emilio Calliera. Si tratta del legale rappresentante e del responsabile della sicurezza della Vita SpA.
2 indagati per omicidio colposo

Il pm Francesco Pizzato ha disposto una perizia, i cui risultati sono attesi entro 60 giorni. Trattandosi di un accertamento tecnico non ripetibile, Jean-Pierre e Roberto Emilio Calliera sono stati iscritti nel registro degli indagati. I due, difesi dall’avvocato Corrado Bellora di Aosta, hanno potuto così nominare un consulente di parte.
La tragedia
L’incidente mortale era avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 3 marzo. Negri, secondo la ricostruzione, stava scendendo dal pullman, che per cause da accertare si è spostato, schiacciando l’uomo contro un muro. Il mezzo non aveva passeggeri a bordo. Erano in corso interventi di manutenzione agli estintori.
Tra le ipotesi c’è quella che una persona che si trovava sull’autobus abbia girato la chiave per bloccare le porte. A quel punto, però, il mezzo si sarebbe mosso, schiacciando Negri. All’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Vani tutti i tentativi di rianimarlo.
Negri era particolarmente conosciuto e stimato proprio a Verrès, paese nel quale viveva ed era molto attivo nella comunità.
(t.p.)
Condividi