Schiacciato tra la porta dell’autobus e un muro: autista morto a Verrès
È stato schiacciato dall’autobus contro un muretto, mentre erano in corso dei lavori di manutenzione. È morto così Alberto Negri, autista 59enne, a Verrès, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 marzo. L’uomo era molto conosciuto proprio nel paese della bassa Valle dove è avvenuta la tragedia.
Autista morto a Verrès
In base a quanto appreso, l’uomo si trovava all’esterno del bus quando è avvenuto l’incidente. Per cause ancora da accertare è rimasto schiacciato dalla porta anteriore del bus. Il mezzo si trovava in via della Stazione. Secondo la ricostruzione, l’autobus, che era fermo, si è spostato e il 59enne è rimasto schiacciato. Al momento della tragedia non c’erano passeggeri a bordo.
Tra le ipotesi, quello che un’altra persona a bordo, impegnata nella manutenzione, abbia girato la chiave nel quadro per bloccare le porte e in quel momento il mezzo si sia spostato.
Sul posto sono intervenuti i volontari dei Vigili del Fuoco, il gruppo taglio, il gruppo taglio veloce e il personale del 118, intervenuto con l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per Negri non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e, trattandosi di incidente sul lavoro, anche i tecnici dello Spresal di Aosta.
La procura aprirà un fascicolo per far luce sulle cause della tragedia.
(t.p.)
Condividi