Juventus, la corsa per la Champions passa per la sfida in casa Atalanta
Grande attesa per questa sfida che mette in palio punti pesantissimi per la corsa alla Champions League. Per la Juventus di Max Allegri quello di Bergamo è un passaggio probabilmente cruciale perché ha la possibilità, in caso di vittoria, di allontanare proprio i neroazzurri dalla lotta per un posto nella Coppa più importante a livello continentale.
Le quote, nelle scommesse sulla serie a di calcio, ci danno idea chiara della classica gara da tripla: i segni 1 e 2 quotati rispettivamente 2.42 e 2.99, mentre un pareggio ha una valutazione di 3.25.
Peraltro, la sfida del Gewiss Stadium, è caratterizzata anche da un piccolo particolare: l’Atalanta in casa ogni tanto balbetta, così come la Juventus in trasferta… insomma, due squadre che non si trovano molto in queste sfide casa/trasferta, ma restano comunque entrambi team di altissimo valore, che non sono per caso nella zona elitaria della graduatoria e dunque c’è da attendersi un grande spettacolo.
Ambedue le squadre arrivano da vittorie, seppur sofferte: i neroazzurri contro lo Spezia, la Juventus contro il Lecce, avversarie dei bassifondi che hanno fatto faticare sia neroazzurri che bianconeri. Per la Juventus comunque i viaggi in quel di Bergamo sono spessissimo risultati positivi.
Nei 60 confronti già disputati in territorio orobico, i bianconeri si sono imposti ben 27 volte, subendo appena 8 sconfitte; 25 i pareggi. L’Atalanta ha vinto recentemente contro i bianconeri (aprile 2021) ma, per trovare la penultima affermazione, occorre andare a ritroso fino al 2001. Bergamaschi però in rincorsa e molto tonici dal punto di vista fisico, con Zapata che sembra tornato al top della forma, un pò come sembra stia accadendo per Vlahovic in casa bianconera, dove mancherà Paredes che, dopo aver ‘fatto pace’ con il suo tecnico, ha rimediato il giallo che gli farà saltare l’importante trasferta.
Condividi