Cross duathlon: bronzo mondiale per Alessandro Saravalle
Alessandro Saravalle
SPORT
di Thomas Piccot  
il 06/05/2023

Cross duathlon: bronzo mondiale per Alessandro Saravalle

Quinto Pippo Lamastra

Bronzo mondiale per Alessandro Saravalle, protagonista nei campionati Multisport di Ibiza. Il valdostano, mercoledì, ha concluso dietro al belga Sebastien Carabin e al danese Jens Emil Sloth Nielsen nel cross duathlon. Quinto Giuseppe Lamastra.

Bronzo mondiale per Alessandro Saravalle nel cross duathlon

Gli azzurri hanno disputato una prova importante. Dopo aver controllato nella frazione di corsa, sono stati capaci di rimontare in quella in bici, portandosi nelle posizioni di vertice. Troppo ampio, però, il distacco dai primi due.

Carabin ha vinto in 1h30’20”, con Sloth Nielsen attardato di 24″ dal vincitore del titolo mondiale. Il classe 1996 Alessandro Saravalle si è piazzato terzo in 1h32’37”. Pippo Lamastra ha concluso in quinta posizione, con il tempo di 1h34’07”.

(t.p.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...