Alluvione in Emilia-Romagna, raccolta fondi degli Alpini valdostani
Alluvione in Emilia Romagna, raccolta fondi degli Alpini valdostani.
La meteo migliora in tutta Italia ma in Emilia Romagna rimane l’allerta rossa per pioggia, esondazioni e rischio frane.
Mentre Faenza, Forlì e Cesena tirano un sospiro di sollievo dopo la devastazione dei giorni scorsi, la situazione a Ravenna e dintorni è ancora critica.
Le vittime accertate sono 14.
Ieri la premier Giorgia Meloni ha visitato alcune zone colpite dall’alluvione mentre il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha chiesto «rimborsi al 100% come per il terremoto».
Domani, martedì, in Consiglio dei Ministri, è atteso il decreto legge per gli aiuti.
La catena di solidarietà non si ferma e gli Alpini, che all’indomani dell’Adunata di Udine erano già in partenza verso l’Emilia-Romagna per portare aiuto, non fanno eccezione.
Raccolta fondi degli Alpini valdostani
Gli Alpini valdostani, come già avevano fatto in occasione del terremoto che nel 2012 ha piegato l’Emilia Romagna, hanno avviato una raccolta fondi per finanziare interventi a sostegno della popolazione.
Come aiutare l’Emilia Romagna
È possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT 80V 08587 01212 000 120 103 501, causale Alluvione Emilia-Romagna.
(c.t.)
Condividi