Elezioni a Valtournenche: ecco i 15 che siederanno in Consiglio
Elisa Cicco e Massimo Chatrian, neo sindaca e vice sindaco di Valtournenche
comuni
di Cinzia Timpano  
il 22/05/2023

Elezioni a Valtournenche: ecco i 15 che siederanno in Consiglio

43 schede nulle e 7 schede bianche

La lista vincitrice ha raccolto 449 preferenze, 58 in più rispetto alla lista capeggiata da Luciano Maquignaz che si è fermata a 391 voti.

264 i voti raccolti da ‘Vótornèn Uni’.

43 schede nulle

Significativo il numero delle schede nulle, ben 43.
7 le schede bianche.

Gli elettori aventi diritto erano 1823; i votanti sono stati 1154, il 63,3%.

La lista numero 2 ‘Turismo territorio tradizione’ della neo sindaca Elisa Maila Cicco e del suo vice Massimo Chatrian porterà in Consiglio altri 9 rappresentanti.

I 9 della lista ‘Turismo territorio tradizione’

Le preferenze della lista 2

In Consiglio comunale siederanno anche Luca Barmasse, Luca Vallet, Chantal Vuillermoz, Chantal Pession, Gilbert Pession, Alessandro Nicola Castellaro, Sandro Siervo, Elmo Meynet e Rino Pascarella.

I consiglieri di minoranza

Le preferenze della lista 1

Siederanno in Consiglio Luciano Giuseppe Luigi Maquignaz e Paolo Madotto (Per Valtournenche e il Breuil),

e Roberto Avetrani e Valentina Herin (Vótornèn Uni).

Nella lista ‘Per Valtournenche e il Breuil’, la candidata con il maggior numero di preferenze, Maria Gabriella Maquignaz, 184 voti. 

Le preferenze della lista 3

(c.t.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le te...