Picchia la compagna davanti alla figlia piccola: 37enne in manette
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 24/05/2023

Picchia la compagna davanti alla figlia piccola: 37enne in manette

I fatti sono avvenuti martedì pomeriggio ad Aosta

Prima avrebbe picchiato – davanti alla figlia di 4 anni – la compagna. Poi avrebbe minacciato e aggredito la suocera, infine, all’arrivo dei Carabinieri, ha opposto resistenza, li ha insultati e ne ha aggrediti due. Per questi motivi un 37enne è finito in carcere a Brissogne. Dovrà rispondere di diverse accuse, comprese maltrattamenti in famiglia aggravati, minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze di polizia per fatti di droga, lesioni, ricettazione e guida in stato di ebbrezza, si trova ora nel carcere di Brissogne.

Picchia la compagna davanti alla figlia piccola

I fatti sono avvenuti martedì 23 maggio, nel pomeriggio, ad Aosta.

Dopo l’aggressione, la donna è scesa in strada con la maglietta strappata ed è stata raggiunta dalla madre. Il compagno ha quindi aggredito, verbalmente, con minacce di morte, la suocera. Non solo. Dalle parole, l’uomo è passato alle mani, causando alla signora lesioni guaribili in cinque giorni.

Una vicina di casa ha chiamato i Carabinieri. All’arrivo dei militari della Compagnia di Aosta, il 37enne non si è calmato, ma li ha insultati e ne ha aggrediti due.

I Carabinieri sono quindi riusciti a bloccarlo – con l’utilizzo del taser – e lo hanno arrestato. L’uomo è ora in cella, in attesa dell’udienza di convalida. Il fascicolo è affidato al pm Manlio D’Ambrosi.

(t.p.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...