La Regione Valle d’Aosta acquisterà il castello di Introd
Il Castello Sarriod d'Introd
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 07/06/2023

La Regione Valle d’Aosta acquisterà il castello di Introd

E' quanto ha comunicato in Consiglio Valle il presidente della Regione Renzo Testolin

La Regione acquisterà il castello di Introd. E’ quanto ha comunicato in Consiglio Valle il presidente della Regione Renzo Testolin, rispondendo a una interrogazione della Lega VdA.

La risposta

«La continua e proficua interlocuzione con i proprietari del castello di Introd in raccordo con l’amministrazione comunale ha portato alla possibile concretizzazione di un accordo per il passaggio di proprietà dell’edificio storico a favore della Regione. La volontà politica relativamente all’acquisto che oggi esprimiamo si concretizzerà con l’inserimento dei fondi necessari nella prossima variazione di bilancio riguardante il secondo assestamento» ha detto il presidente sull’evoluzione della vicenda relativa all’edificio storico oggi in mano a privati.

Ricordiamo che la vendita tra privati del castello di Introd per una somma di 4,8 milioni, nel giugno 2022, non era andata a buon fine.

(d.c.)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...