Aosta, lite tra ragazzi al Quartiere Dora, spunta un coltello; pronto l’intervento dei Carabinieri
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 13/06/2023

Aosta, lite tra ragazzi al Quartiere Dora, spunta un coltello; pronto l’intervento dei Carabinieri

L'alterco avrebbe coinvolto due o tre ragazzi maggiorenni nei pressi del campo da calcetto; i Carabinieri avrebbero identificato i presenti e sequestrato un coltello di piccole dimensioni. In corso le indagini per verificare l'accaduto

Lite tra ragazzi stranieri, lunedì sera al Quartiere Dora di Aosta, nella quale sarebbe spuntato un coltello, poi sequestrato dai Carabinieri intervenuti sul posto.

Il fatto

Questo quanto accaduto nella serata di lunedì 12 giugno, intorno alle 19, nei pressi del campetto del Quartiere Dora.

Per cause ancora da accertare, sarebbe scoppiata una lite tra due o tre (le indagini sono in corso) ragazzi stranieri, maggiorenni.

Nel corso della lite sarebbe spuntato fuori anche un coltello di piccole dimensioni che, secondo quanto appreso, non sarebbe però stato utilizzato.

L’intervento dei Carabinieri

Sul posto, allertati da alcuni passanti, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aosta, che hanno identificato i presenti (un ventenne e un ragazzo più grande, entrambi stranieri) e rinvenuto un coltello di piccole dimensioni, prontamente sequestrato a una delle persone coinvolte.

Il risultato, secondo quanto appreso, sarebbe qualche giorno di referto medico per i ragazzi coinvolti.

Al momento sono comunque in corso le indagini dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aosta, che stanno verificando l’accaduto.

(re.aostanews.it)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci