Atletica: Eleonora Marchiando convocata per gli Europei a squadre
Eleonora Marchiando durante la staffetta dei Campionati Europei a squadre (foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo - Fidal)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/06/2023

Atletica: Eleonora Marchiando convocata per gli Europei a squadre

La valdostana è stata selezionata per la 4x400 mista che si correrà a Chorzow

Eleonora Marchiando convocata per gli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia, dal 23 al 25 giugno. L’ostacolista dei Carabinieri, cresciuta nella Calvesi, è stata selezionata per la staffetta mista 4×400.

Eleonora Marchiando convocata per gli Europei a squadre

La formula della kermesse continentale a squadre prevede la presenza di un solo iscritto per specialità per squadra. Di conseguenza, Eleonora Marchiando, pur essendo leader stagionale, non correrà i 400 ostacoli. Il DT Antonio La Torre ha infatti puntato su Ayomide Folorunso.

Marchiando torna così a vestire l’azzurro dopo l’argento conquistato con la 4×400 femminile agli Europei indoor di Istanbul.

La valdostana non è comunque certa del posto per la staffetta. La classe 1997 dovrà vedersela con la concorrenza di Folorunso, Alice Mangione e Anna Polinari.

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Bard si prende la scena Borgo diVino; Aosta ospita il Bref Film Festival e l’evento benefico Bicinsieme; Valtournenche saluta l’inverno con la Cervino Springtime; Donnas si anima con “Lou Courtì e lou Poulayé”; non mancano ad Aosta le iniziative per la Festa della Liberazione; Saint-Vincent è teatro di un concerto-spettacolo in onore di San Francesco
il 24/04/2026
A Bard si prende la scena Borgo diVino; Aosta ospita il Bref Film Festival e l’evento benefico Bicinsieme; Valtournenche saluta l’inverno con la Cervi...