Giovani e Lavoro: lunedì prima volta in Valle per il segretario Cgil Maurizio Landini
Sarà ospite nell'ambito dell'evento "Giovani e lavoro. Quali prospettive in Valle d'Aosta", organizzato da Cgil, Fiom e Flc VdA
Prima volta in Valle d’Aosta per il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, che prenderà parte all’evento “Giovani e lavoro. Quali prospettive in Valle d’Aosta”.
L’evento
L’appuntamento, organizzato da Cgil, Fiom e Flc VdA, andrà in scena lunedì 10 luglio alle 15 all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.
Dopo l’introduzione della segretaria generale della Cgil Valle d’Aosta, Vilma Gaillard, si terrà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di professori universitari e industriali.
In particolare, interverranno Daniele Checchi (Università degli Studi di Milano), Maurizio Rosina (già Ispettore tecnico – Ufficio Supporto Autonomia Scolastica – Valle d’Aosta), Patrizio Aloisio (Docente dell’I.S. di istruzione tecnica e professionale Manzetti), Stefano Mauro (Formatore Progetto formazione e componente della Segreteria Flc-CGIL Valle d’Aosta), Monica Pirovano (direttore generale della Cogne Acciai Speciali), Mauro Patrucco (ad di Tecnomec) e Oliviero Gobbi (amministratore unico di Grivel).
Gli altri interventi
Nel corso dell’evento sono previste anche interviste a studenti e lavoratori.
Alla tavola rotonda, che vedrà appunto la partecipazione di Maurizio Landini, prenderanno parte anche l’assessore regionale alle Politiche per le relazioni intergenerazionali, Jean-Pierre Guichardaz, l’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy, la segretaria generale Flc Cgil Valle d’Aosta, Simona D’Agostino e il segretario generale di Fiom Valle d’Aosta, Fabrizio Graziola.
(re.aostanews.it)