Giro della Valle d’Aosta: il Petit Tour è di Darren Rafferty
La gioia di Darren Rafferty, vincitore dell'edizione 2023 (foto Elisa Neve Lini)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/07/2023

Giro della Valle d’Aosta: il Petit Tour è di Darren Rafferty

L'ultima tappa è del britannico Joshua Golliker

Il 59° Giro della Valle d’Aosta è di Darren Rafferty. L’irlandese della Hagens Berman Axeon era tra i favoriti della vigilia e ha difeso la maglia gialla nella Valtournenche-Cervinia. A imporsi è stato Joshua Golliker, leader della generale da giovedì a sabato.

Il Petit Tour è di Darren Rafferty

La prova conclusiva del Giro è andata al britannico della Groupama in 3h10’27”. Staccato di oltre due minuti ha chiuso secondo lo spagnolo Jorge Gutierrez dell’Equipo Finisher (3h12’36”). Terzo di giornata il francese Colin Savioz della Groupama (3h12’58”).

Darren Rafferty, settimo all’ombra della Gran Becca, ha mantenuto la maglia gialla. Secondo Alexy Faure Prost, con terzo il messicano Isaac Del Toro Romero.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 luglio una pagina speciale dedicata al Giro della Valle d’Aosta. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Courmayeur, Val Ferret: giovedì 29 gennaio attivato il Piano di distacco artificiale valanghe
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza per operazioni di evacuazione e modifiche al traffico
il 28/01/2026
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza p...
Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...