Vigili del Fuoco volontari: Marco Grange confermato presidente del direttivo, Marilena Villettaz prima donna eletta
La nomina è arrivata ieri, mercoledì 26 luglio
Marco Grange è stato confermato presidente del consiglio direttivo dei Vigili del Fuoco volontari. Per il rappresentante dell’Unité Mont Emilius è il terzo mandato. C’è anche un dato storico. Marilena Villettaz è la prima donna che fa parte dell’organismo.
Marco Grange confermato presidente
La nomina è arrivata ieri, mercoledì 26. Grange sarà affiancato da Dario Jeantet dell’Unité Grand Paradis in qualità di vice. Consiglieri sono stati eletti: Giuliano Banino (Unité Valdigne); Franco Fosson (Unité Evançon); Pierangelo Garda (Unité Mont Rose); Piero Jordan (Unité Grand Combin); Giovanni Nardi (Aosta); Ivan Rial (Unité Walser) e Marilena Villettaz (Unité Monte Cervino).
Le parole di Testolin
«È con gratitudine che rivolgo le mie felicitazioni ai neo eletti e al loro Presidente, che è garanzia di continuità e di professionalità per il coordinamento dei Volontari dei Vigili del fuoco – afferma il presidente della Regione Renzo Testolin -. Mi si permetta però di rivolgere un’attenzione particolare all’elezione della prima donna nel direttivo, dedicando alla signora Villettaz un ringraziamento particolare per il suo impegno e per il suo inserimento nel nuovo ruolo».
Poi aggiunge. «La componente dei Volontari del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco è elemento fondamentale e strutturante per il sistema di protezione civile; perché espressione diretta del territorio che rappresenta e perché nasce da una radicata tradizione di attenzione per l’altro e di necessità di mutuo soccorso all’interno della comunità valdostana. Elementi di cui siamo fieri».
(t.p.)