Viabilità: cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 28/07/2023

Viabilità: cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali

Le nuove soglie entreranno in vigore dal 1° agosto

Cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali. Le modifiche, che entreranno in vigore il 1° agosto, porteranno il tetto massimo a 50 o 70 km/h in base alle caratteristiche della strada.

Cambiano i limiti di velocità

I cambiamenti riguarderanno le strade regionali da 1 a 47, in diversi comuni del territorio valdostano. «Il Codice della strada – fa sapere la regione – prevede, che gli enti proprietari della strada possono, considerate le peculiarità o criticità del tracciato stradale, stabilire dei limiti di velocità inferiori a quelli previsti dalla vigente normativa che, nel caso di strade extraurbane secondarie o locali, se non diversamente previsto, è pari a 90 chilometri orari».

In questi giorni, nei tratti interessati, si sta ultimando la posa della cartellonistica. Saranno evidenziati i nuovi limiti.

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...