Viabilità: cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 28/07/2023

Viabilità: cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali

Le nuove soglie entreranno in vigore dal 1° agosto

Cambiano i limiti di velocità sulle strade regionali. Le modifiche, che entreranno in vigore il 1° agosto, porteranno il tetto massimo a 50 o 70 km/h in base alle caratteristiche della strada.

Cambiano i limiti di velocità

I cambiamenti riguarderanno le strade regionali da 1 a 47, in diversi comuni del territorio valdostano. «Il Codice della strada – fa sapere la regione – prevede, che gli enti proprietari della strada possono, considerate le peculiarità o criticità del tracciato stradale, stabilire dei limiti di velocità inferiori a quelli previsti dalla vigente normativa che, nel caso di strade extraurbane secondarie o locali, se non diversamente previsto, è pari a 90 chilometri orari».

In questi giorni, nei tratti interessati, si sta ultimando la posa della cartellonistica. Saranno evidenziati i nuovi limiti.

(re.aostanews.it)

Boom di candidature alle Pépinières: 50 startup da tutta Italia guardano alla Valle d’Aosta
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono pronte ad arrivare negli incubatori di Aosta e Pont-Saint-Martin
di Erika David 
il 20/01/2026
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono p...