GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 30/07/2023

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

DOMENICA 6 AGOSTO

AOSTA – Nella chiesa di Santa Croce risuoneranno le note, alle 18.30, del concerto del’organista Giampaolo Di Rosa con un repertorio di musica sacra.

AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 17.30, il film Super Mario Bros.

BREUIL CERVINIA – Nell’area Royaume du Cervin le capre incrociano le corna alle 14.

BRUSSON – Per Monte Rosa Classica, nella chiesa parrocchiale di San Maurizio si esibisce in concerto, alle 21, Alberto Dalgo al pianoforte per musiche di Mozart, Mendelssohn e Chopin.

CHAMPDEPRAZ – Attività di canyoning nel torrente Chalamy: dalle 9 alle 14 La Guida vi accompagnerà in questa entusiasmante esperienza, adatta a ragazzi dai 7 anni in su. Costo: 65 euro.

CHAMPORCHER – Sul piazzale della chiesa di località Castello, alle 15, è in programma lo spettacolo MontMartre- Fisarmoniche protagonista con il gruppo “Accordeon Classique” diretto dal Maestro Cinzia Tarditi.

CHATILLON – Gli Ambulanti di Forte dei marmi, il mercato di qualità più famoso d’Italia, fanno tappa, dalle 8 alle 19, in via Chanoux e Tollen.

COURMAYEUR – Il Jardin del l’Ange ospita, alle 18, il dibattito Se la Cina bussa alle porte dell’Europa con Ludovico Passerin d’Entrèves e Maurizio Molinari.

FENIS – Nell’area pic nic di Tzanté de Bouva è in programma, alle 21.30, la proiezione del film La famosa invasione degli orsi in Sicilia  di Lorenzo Mattotti. Prima e dopo la proiezione del film ci saranno dei momenti di quiz, musica e aperitivi grazie alla collaborazione di Il Chiosco di Fénis.

FENIS – Al castello di Fénis, dalle 14 alle 18, il gruppo storico Le Cors dou Heralt ripropone ai visitatori del castello di Fénis l’incontro con i personaggi della nobile famiglia Challant.

FONTAINEMORE – In località Niana, alle 17, è previsto un concerto-spettacolo sul cantautore Georges Brassens, con Alberto Visconti e Claudine Chenuil.

GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache, dalle 10.30 alle 18, ci sono tanti giochi in legno; sempre dalle 10.30 alle 18 è allestito il mercatino dell’artigianato tipico Oberteil Mart.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Va in scena al lago Gover, alle 21, lo spettacolo teatrale (S) legati per sempre  tratto da “La morte sospesa” di Joe Simpson. Di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi.

ISSIME – Un pomeriggio all’area verde con giochi divertentissimi su strutture gonfiabili.

LA SALLE – In Pace Jean Domaine, alle 21, si esibiscono in concerto I Carisma con un repertorio anni ’60.

LA THUILE – Al colle del Piccolo San Bernardo le bovine scendono in arena, alle 12.30, per conquistare un posto nella finale regionale di ottobre del Concours Batailles de Reines; in mattinata è in programma la Fete des bergers con manifestazioni folkloristiche e un piccolo mercato di prodotti tipici, oggetti artigianali e delizie enogastronomiche; alle 17.30 alla Maison Musée Berton il Melting Pot Project prporrà nella suggestiva cornice del giardino una performance semiacustica dal vivo.

PILA – All’alpeggio di Plan de l’Eyve, dalle 9 alle 17, si celebra la Festa dei pastori  degustazione e pranzo tipico con prodotti d’alpeggio e vini autoctoni.

PRE-SAINT-DIDIER – Nella chiesa di San Lorenzo risuoneranno, alle 21, le note del concerto per Duo tenore e arpa con un repertorio sacro in lingua latina, tedesca, francese, italiana e canti popolari.

RHEMES-NOTRE-DAME – Va in scena il motoraduno Rabadan Bikers in località Bruil alle 12.

SAINT-DENIS – All’area giochi di Plau è in programma, alle 21, la proiezione del film di animazioni Troppo cattivi.

SAINT-OYEN – A Chateau Verdun va in scena, alle 18, una performance di letture e musica dal vivo per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena.

SAINT-OYEN – In località Prenoud si chiude la Sagra dello Jambon alla brace con l’apertura del ristorante alle 12 e alle 19, pomeriggio e serata danzante con Lady Barbara. Ingresso gratuito.

SAINT-VINCENT – In via Chanoux si esibiscono, alle 17,  nella via principale, nei diversi appuntamenti si avvicenderanno artisti con diverse performance.

TORGNON – In piazza Frutaz e al lago Gorzà è in programma, dalle 10, una giornata dedicata al miglior amico dell’uomo, conoscere gli allevatori per la presentazione delle razze canine.

VALTOURNENCHE – Nel caratteristico Borgo di Crétaz, dalle 10.30 alle 18, è in programma una passeggiata enogastronomica che vuole mettere in risalto le piccole realtà enologiche e artigiane, valdostane soprattutto, allargando lo sguardo all’arco alpino. Costo: 15 euro.

VERRES – Lungo le piazze e le vie del borgo viene allestito, dalle 9 alle 19, il mercatino dello scambio e dell’usato.

di segreteria 
il 19/01/2026
VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE DI AOSTA www.tribunale.aosta.giustizia.it e www.astalegale.net oppure 02.800300 L’offerta di acquisto non è efficace se ...
di segreteria 
il 19/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO pulizie abitazioni e uffici, badante e pulizia a scale. Tutto a ore. Tel. 351 5230478 CERCO LAVORO come addetta ...
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...