MTB: lo spettacolo della Ion Cup sbarca a Cervinia
Cervinia ospiterà la terza tappa di Ion Cup (foto Nicolò Venturin)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/08/2023

MTB: lo spettacolo della Ion Cup sbarca a Cervinia

Appuntamento, ai piedi della Gran Becca, il 26 e 27 agosto

Lo spettacolo della Ion Cup sbarca a Cervinia, con il bike park pronto a ospitare una tappa del circuito nazionale gravity di mountain bike organizzato da Deepbike. La terza prova è in programma il 26 e 27 agosto.

Lo spettacolo della Ion Cup a Cervinia

Sono in programma tre prove gravity di media difficoltà. La prima è sul Trail 1A, tracciato scorrevole di Plan Maison; la seconda andrà in scena sul Trail 2, impegnativo tracciato disegnato ai 2.900 metri di Cime Bianche Laghi; chiusura sul Trail 1D, che da Plan Maison condurrà gli atleti nel cuore di Breuil-Cervinia.

A differenza della Maxiavalanche, la partenza non è in linea, ma ogni concorrente correrà individualmente, con start a intervalli di 30 secondi.

I trasferimenti tra le varie prove gravity avverranno tramite gli impianti di risalita.

Il programma

Sabato 26, a partire dalle 18, correranno gli Under 14. Il tracciato è disegnato a Plan Maison ed è di 1.100 metri. Domenica, dalle 9, spazio ai più grandi. Si potrà partecipare con qualsiasi tipo di mtb: pedalata assistita, downhill o enduro.

Le iscrizioni, su deepbike.com, chiuderanno venerdì 25 agosto.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...