Rally Valle d’Aosta: aperte le iscrizioni per la 44ª edizione
Da oggi, giovedì 17 agosto, è possibile dare la propria adesione alla competizione che si disputerà tra un mese
Sono aperte da oggi, giovedì 17 agosto, le iscrizioni alla 44ª edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione, tornata nel 2022 dopo un lungo stop, è parte della Coppa Rally di Zona Aci Sport. L’appuntamento è per il 16 e 17 settembre.
Aperte le iscrizioni al Rally Valle d’Aosta
L’evento è organizzato da Automobil Club Valle d’Aosta e Acva Sport. Partenza e arrivo saranno all’Arco d’Augusto di Aosta. Tre le speciali, quella dei Salassi, la Allein-Doues e la Nus-Verrayes. La competizione è valida per “R Italian Trophy” i il “Michelin Trofeo Italia”.
Tra i premi speciali, le Coppe Baseli e Zilio riservati al miglior pilota e navigatore valdostano all’arrivo. Non solo. Saranno premiati i primi cinque equipaggi residenti in Valle d’Aosta, mentre il miglior tempo nella speciale dei Salassi varrà il Trofeo Remo Celesia, in memoria dell’indimenticato campione rossonero scomparso ad aprile 2022. Il Trofeo Ettore Bettega sarà assegnato al primo classificato fra le due ruote motrici nelle prove dei Salssi. Il vincitore a livello assoluto riceverà, invece, il Trofeo Alberto Zoso. Il pilota e il navigatore valdostano più giovani saranno premiati con il Fabio Guizzetti, mentre il miglior equipaggio valdostano delle classi N1 e N3 vedrà assegnato il Trofeo Doufour. Infine, il Trofeo Adelmo Cavatorta andrà all’ultimo equipaggio in classifica tra quelli rossoneri.
(t.p.)