Saint-Rhémy-en-Bosses: ciclista trovato morto in un torrente
L'incidente è avvenuto sul sentiero verso il rifugio Frassati; la vittima è Maurizio Masiero, 62 anni
Il corpo senza vita di un ciclista è stato recuperato, in tarda mattinata, dal Soccorso Alpino Valdostano, in seguito a un incidente in mountain bike. La vittima è Maurizio Masiero, 62 anni, originario di Vighizzolo d’Este, in provincia di Padova, ma residente a Saint-Oyen. L’uomo è stato trovato morto nella zona del Merdeux, nel territorio di Saint-Rhémy-en-Bosses.
Ciclista trovato morto in un torrente
L’incidente è avvenuto sul sentiero verso il rifugio Frassati, nella valle del Gran San Bernardo. L’allarme è scattato intorno alle 12.30.
La dinamica della tragedia è al vaglio degli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves. Non ci sono testimoni oculari dell’accaduto. Dai primi riscontri, Masiero era uscito per un’escursione in sella alla sua bici intorno alle 10.30. L’orario del decesso è stimato tra le 12 e le 12.30. Secondo quanto ricostruito, la vittima stava percorrendo il sentiero in discesa, quando, per cause ancora da accertare, è caduto, è precipitato per diversi metri, impattando contro le rocce e riportando vari traumi. Il corpo è stato poi ritrovato nel torrente.
I finanzieri di Courmayeur si sono occupati delle operazioni di riconoscimento della vittima, che si sono concluse poco prima delle 19. Maurizio Masiero lascia una sorella.
(t.p.)