MTB: Berta e Pesse in evidenza in Coppa del Mondo
Buone prove di Martina e Nicole; sfortunato Andreas Vittone
Martina Berta e Nicole Pesse in evidenza nel cross country di Coppa del Mondo a Pal Arinsal, nel Principato di Andorra. Le due rossonere concludono rispettivamente 6ª e 13ª. Sfortunato Andreas Vittone, colpito da problemi gastrointestinali e 28° al traguardo.
Berta e Pesse in evidenza in Coppa del Mondo
Martina Betra ha concluso sesta. La piemontese – che da anni ha base in Valle d’Aosta – della Santa Cruz Rosckshox ha completato la prova in 1h16’13”. Vittoria all’austriaca Mona Mitterwallner (1h14’09”).
Passando alle Under 23, bene Nicole Pesse. La biker della Rdr Italia Leynicese ha concluso 13ª con il tempo di 1h04’19”. A segno, in vetta alla classifica, l’elvetica con Noelle Buri (59’56”).
Gara difficile per Andreas Vittone, colpito da problemi gastrointestinali. Il rossonero della Ktm-Protek-Elettrosystem ha stretto i denti e ha portato a termine la gara in 1h07’08”, risultando 28°. Vittoria allo statunitense Riley Amos (1h01’14).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 agosto sarà pubblicato il servizio completo sul fine settimana di Coppa del Mondo. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)