Edileco RUN24: i vincitori 2023 voleranno a Lanzarote
L'edizione di quest'anno promette spettacolo e sarà ricca, come al solito, di eventi collaterali
I vincitori delle tre categorie competitive 2023 dell’Edileco RUN24 voleranno a Lanzarote. È una vacanza nel resort sportivo Club La Santa, infatti, il premio per chi si aggiudicherà la 24 ore di corsa nel capoluogo regionale. La gara colorerà di arancione Aosta il fine settimana del 30 settembre e 1° ottobre. L’edizione numero 5 avrà come cuore pulsante piazza Chanoux.
I vincitori dell’Edileco RUN24 a Lanzarote
L’Edileco RUN24 competitiva si potrà correre individualmente, a coppie (novità di quest’anno) o a squadre di dodici. L’età minima per partecipare è di 16 anni.
Nessun vincolo di partecipanti per la prova non competitiva. L’evento è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 10 anni.La staffetta attraverserà i vari monumenti simbolo della città.
Tra i premi a sorteggio, poi, ci saranno due buoni viaggio.
Chi farà l’ingresso più «stravagante e pazzo» in piazza Chanoux nell’ultimo giro vincerà il premio di best performance e si iscriverà gratuitamente alla prossima edizione.
Le iscrizioni sono aperte fino al settembre da Technosport di Charvensod, mentre il 28 e 29 settembre, dalle 16.30 alle 20.30, all’Hotel des Etats di Aosta. Online il portale di riferimento è endu.
Pacco gara e punto ristoro
Quest’anno il pacco gara sarà riutilizzabile. Una volta ritirato, il pacco realizzato in polipropilene riciclato, ogni runner potrà riconsegnarlo contribuendo al riciclo dei materiali.
Il punto ristoro sarà aperto 24 ore su 24 e avrà particolare attenzione anche agli allergici e intolleranti al glutine.
Gli eventi collaterali
Il fine settimana sarà, come al solito, arricchito da eventi collaterali. Dai concerti alla silent disco, passando per i giochi giganti portati dall’associazione Aosta Iacta Est. La Terra di Mezzo offrirà massaggi a tutti gli atleti e sarà costante la presenza del 118.
La chiusura sarà affidata al RUN24 Village, con dj set, musica e balli fino alla premiazione.
L’8 settembre, alle 19, all’Eden Le Bistrot di Aosta un evento in collaborazione con Medical Lab sul tema della nutrizione per i runner.
La Baby RUN24
Per i più piccoli, alle 15 di sabato, è in programma la Baby RUN24. Dopo la corsa è possibile anche partecipare a un’attività sulla lingua inglese allo stand di Butterfly English School.
(t.p.)