Calcio: delusione Aygreville in Coppa Italia, disfatta per lo Charvensod
L'Aygreville non è riuscito a bucare la porta dell'Alicese Orizzonti
SPORT
di Thomas Piccot  
il 04/09/2023

Calcio: delusione Aygreville in Coppa Italia, disfatta per lo Charvensod

Domenica difficile per le valdostane; in Eccellenza out le Aquile; i gialloblu perdono 6-0 la gara d'andata in Promozione

Domenica difficile per le valdostane in Coppa Italia. In Eccellenza, l’Aygreville non è andato oltre lo 0-0 con l’Alicese Orizzonti e non ha ribaltato il 2-1 dell’andata, salutando così la competizione. Peggio ancora è andata allo Charvensod. I gialloblu sono andati incontro a una clamorosa sconfitta, perdendo 6-0 con il Quinci.Tava. in gara-1 della Coppa Italia di Promozione.

Delusione Aygreville in Coppa Italia

Le Aquile, nonostante diverse buone occasioni, non sono riuscite a sfondare. Nemmeno aver giocato metà ripresa con l’uomo in più è bastato a Dayné e compagni per trovare la via del gol.

Alla mezz’ora della ripresa, l’Alicese Orizzonti ha anche sbagliato un rigore con il portiere Malune.

Disfatta per lo Charvensod

Lo Charvensod, dicevamo, è stato travolto dal Quinci.Tava. al Cipriano di Quincinetto. I gialloblu, sotto 2-0 dopo cinque minuti, sono rimasti in 10 al 32′ per il rosso a Thomain. Con l’uomo in più, i gialloneri hanno dilagato, fino al 6-0 finale.

I piemontesi hanno così ipotecato il passaggio del turno. La gara di ritorno è in programma il 14 settembre al Guido Saba.

Su Gazzetta Matin di lunedì 4 settembre cinque pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, pagelle, foto, interviste e approfondimenti. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...