TORX: presentati i top runner del Tor des Géants, occhi puntati su Collé e Verjee
A Courmayeur sono sfilati gli atleti che si giocheranno le primissime posizioni nel TOR330
Occhi puntati su Franco Collé e Sabrina Verjee. Sono loro i grandi favoriti della vigilia del TOR330 – Tor des Géants. I top runner sono stati presentati al Jardin de l’Ange a Courmayeur, nel pomeriggio di oggi, 9 settembre.
Presentati i top runner del Tor des Géants
Mentre il TOR450 – Tor des Glaciers entra nel vivo, a Courmayeur sono sfilati i big della gara che scatterà domani. Alle 10 ci sarà la prima partenza, alle 12 la seconda.
Tra gli oltre 1200 concorrenti di 73 nazionalità, sono sfilati quelli che puntano a fare gara di vertice.
Quanto alla gara maschile, Franco Collé va a caccia del poker. Il campione gressonaro, dopo i forfait di Jonas Russi e Simone Corsini, dovrà vedersela con Oliviero Bosatelli, Galen Reynolds e Andrea Macchi. Attenzione anche a Gianluca Galeati, Marco Gubert (vincitore della prima edizione della Cursa di Ciclopi), Sangé Sherpa, Lawrence Eccles, Yamamoto Kenichi, Masahiro Ono, Martin Perrier, Damian Hall, Seth Swanson, Julien Chorier, Ho Chung Wong, Danilo Lantermino e Takashi Doi.
Insomma, non ci si dovrebbe annoiare sulla testa della corsa.
Favori del pronostico a Sabrina Verjee per quanto riguarda la gara femminile. La britannica, a segno lo scorso anno, proverà a ripetersi. A rovinarle la festa ci proveranno Alessandra Boifava, Jocelyne Pauly, Melissa Paganelli, Lisa Borzani, Sophie Grant, Anita Lehman, Elisabetta Negra, Katharina Hartmuth, Emma Stuart, Oksana Riabova.
(t.p.)