TORX: Peter Kienzl continua a fare l’andatura del TOR450, Sebastien Raichon non molla la presa
Prosegue, in queste fasi iniziali della competizione, il testa a testa tra l'altoatesino e il francese; duello a distanza anche al femminile
Peter Kienzl continua a fare l’andatura del TOR450 – Tor des Glaciers. L’altoatesino è transitato alle 18.30 al rifugio Vittorio Emanuele. Alle sue spalle, non molla la presa Sebastien Raichon, staccato di circa 6 minuti. Al femminile comanda l’elvetica Florence Golay-Geymond. I ritirati sono saliti a 11.
Peter Kienzl continua a fare l’andatura
Sono due, fino a questo momento, i concorrenti passati dal Vittorio Emanuele. Continua così il testa a testa tra Kienzl e Raichon. Più staccati i fratelli svizzeri Jules Henry e Candide Gabioud.
Primo tra i valdostani è Giancarlo Annovazzi, 18°. Il vicecomandante del Corpo forestale valdostano è passato al Benevolo alle 18.17, staccato di 5 ore dal vertice. Il grande protagonista delle passate edizioni, il francese Luca Papi, è attualmente 34°.
La gara femminile vive, in questa prima fase, sul confronto a distanza tra Florence Golay-Geymond e Amy Sproston. La svizzera è passata al Bezzi dopo 18h50’24” di gara, con poco meno di 15′ di margine sull’americana. Terza, staccata di quasi 2 ore, Marina Plavan.
(t.p.)