TORX: super Sebastien Raichon, ha 5 ore di vantaggio nel Tor des Glaciers
Trail
di Luca Mercanti  
il 12/09/2023

TORX: super Sebastien Raichon, ha 5 ore di vantaggio nel Tor des Glaciers

Ottimo 14° il valdostano Giancarlo Annovazzi. Tra le donen fa gara solitaria la svizzera Florence Golay-Geymond

TORX: vola Raichon, ha 5 ore di vantaggio nel Tor des Glaciers.

Posizioni immutate in vetta alla classifica del Tor 450 – Tor des Glaciers. Il francese Sebastien Raichon prosegue la sua corsa di vertice con 5 ore di vantaggio sul sudafricano Tiaan Erwee, il quale è tallonato dall’italiano Peter Kienzl (staccato di mezzora dal secondo posto). Tutti e tre sono transitati al rifugio Guide di Frachey.

In quarta e quinta posizione i fratelli svizzeri Candide e Jules Henry Gabioud, i quali hanno 4 ore di vantaggio sul francese Julien Christin-Benoit.

Tra i valdostani, regge molto bene Giancarlo Annovazzi, 14°, mentre Piero Barmasse è 36°.

In campo femminile, guida la svizzera Florence Golay-Geymond, con un largo margine sull’americana Amy Sproston e l’italiana Marina Plavan.

In foto (Ph Nicola Biagetti): Sebastien Raichon

 

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026